La quotidianità e l’Essere Umano.

31-venerdi4Nella vita quotidiana quanto l’essere Umano si muove velocemente ?? Quanto avanza mostrandosi sempre completamente ?? Quanto rispetta l’altro e la vita ??

Potrebbero essere queste le sfide da conquistare per l’Umanità ricorrendo a Verità, Rispetto ed Etica ??

Il cambiamento è necessario, la tecnologia anche, ma l’Essere Umano evolve quanto il cambiamento avanza ??

Evolvere per l’Umanità!! Pensare solo a sè limita questo movimento, ma considerare un Valore Superiore ovvero l’Umanità potrebbe indurci a fare cose altrimenti impensabili.

La natura dell’Essere Umano è quella di vivere accanto all’altro. Vivere in solitudine  blocca il movimento evolutivo per tutti.  E’ di primaria importanza l’Altro, ci comprende, possiamo comprenderlo, possiamo condividere o collaborare…è quanto necessario per emanciparci, per muoverci nella vita, espanderci e costruire una realtà migliore !

E’ necessario esplorare Sè stessi per far sì che ci sia uno spostamento nell’Umanità. E’ essenziale avere qualcosa per poi riuscire a lasciarlo: come facciamo a lasciare ciò che siamo per l’Umanità se prima non lo abbiamo conquistato ?? E’ un atto interiore che crea un movimento, permette di conoscere ciò che siamo veramente, allarga l’orizzonte ed include l’Altro e la Vita.

D.L.